Cucina

Acquistiamo i prodotti migliori che il mare ci offre, e portiamo in tavola i piatti più appetitosi della cucina locale.
Il nostro chef ti stupirà con delicati primi di pesce, come il risotto alla marinara sfumato alla Passerina di Offida spumantizzata, gnocchetti alla Lancètte fatti a mano e conditi con sugo di calamari, vongole e melecche, pàccheri al pesto di sgombro: sugo della tradizione che a seconda della stagione si trasforma in pesto di triglie o alici, ed infine il maccheroncino di Campofilone lungo e tagliato a mano al ragù di rospo e gamberetti.
Meravigliose le nostre grigliate miste alla sambenedettese con le sogliole, le pescatrici, le triglie, i naselli, le mazzancolle, le seppie e gli spiedini cucinati ad arte sopra pietre laviche naturali che donano leggerezza e fragranza al pesce rispettandone il naturale sapore. Da noi troverai piatti della tradizione e altri più creativi, dedicati a chi ama provare sapori nuovi.
Portiamo il sapore del mare in tavola, con i nostri crudi le ostriche locali uniche nel loro genere e presenti solo in determinati periodi dell’anno, gli scampetti spaccati conditi con olio e limone, i gamberetti rosa appena sgusciati e i carpacci di sogliola o mazzolina, i calamaretti con cipollina olio aceto e pepe.
Il pesce crudo, oltre a fare bene, è una tradizione antica, risale a mia nonna pescivendola che ingannando l’attesa durante il lavoro, mangiava panocchie crude succhiandone l’essenza, o schiacciava le vongole più grandi, ahimé ormai scomparse, e si nutriva di quella bontà lì racchiusa.
Privacy Policy